Viterbese: fusione con il Monterosi per rimanere in C?

La Viterbese affronta una nuova fase dopo la retrocessione in Serie D, e sono molte le opzioni prese in considerazione per il futuro del club gialloblù. Come riporta Il Messaggero, durante questa settimana, il presidente Marco Romano si appresta a incontrare alcuni imprenditori di Roma, aprendo la possibilità di nuovi soci. Inoltre, si sta valutando l’ipotesi di una fusione con il Monterosi per mantenere la categoria di Serie C. Sullo sfondo si colloca anche il rinnovo della convenzione per l’utilizzo dello Stadio Enrico Rocchi tra il club e il Comune di Viterbo, la cui scadenza è prevista per agosto prossimo.

Il club, guidato dal presidente Romano, attende anche le motivazioni che hanno portato alla bocciatura del ricorso presentato al Collegio di Garanzia del CONI il 10 maggio scorso, contro la penalizzazione di due punti, per poter continuare la propria battaglia legale rivolgendosi al Tar del Lazio. Sebbene sia improbabile che l’organo regionale conceda la riammissione in Serie C, se riconoscesse come valide le motivazioni della Viterbese, potrebbe aprirsi la strada a un eventuale indennizzo, anche se in tal caso la strada sarebbe molto difficile.

Nel caso in cui anche il Tar del Lazio emetta un parere negativo, la Viterbese ha comunque l’intenzione di portare il caso fino al Consiglio di Stato. Se il club dovesse ripartire da zero con l’obiettivo di essere pronto per la prossima stagione, la squadra stessa dovrà essere ricostruita. È probabile che la maggior parte dei giocatori che hanno fatto parte della rosa in questa stagione lasceranno il club.

Marco RomanoMonterosiViterbese
Commenti (0)
Aggiungi Commento