Ufficiale l’unione di due club in Eccellenza marchigiana

K-Sport Montecchio e Atletico Gallo si uniranno per formare una squadra unica nel prossimo campionato di Eccellenza. Le due società, con sede rispettivamente nei Comuni confinanti di Vallefoglia e Petriano, distanti solo sei chilometri l’uno dall’altro, hanno raggiunto un accordo nel giro di poche settimane per avviare un progetto sportivo comune.

L’ascesa del Montecchio in Eccellenza, il desiderio di formare un gruppo di dirigenti importante e motivato, le attuali problematiche che potrebbero sorgere con l’arrivo della nuova riforma dello sport e, non da ultimo, la storica collaborazione tra le due realtà, hanno sollevato domande e riflessioni ai presidenti dei due club, Alessandro Sperandio, presidente dell’Atletico Gallo, ed Enrico Tiboni, presidente del Montecchio. I due rappresentanti hanno ottenuto il pieno sostegno dei rispettivi collaboratori, dando vita così al K-Sport Montecchio Gallo. Una società sana, solida e ambiziosa, che mira a diventare un vero punto di riferimento nell’entroterra pesarese, desiderosa di ottenere buoni risultati nel prossimo campionato di Eccellenza e di distinguersi nel settore giovanile. Attualmente, il vivaio conta già 480 giovani talenti e potrebbe crescere ulteriormente.

A partire dal prossimo anno, la nuova squadra avrà a disposizione cinque campi, due in erba sintetica e tre con erba naturale, tra cui quello di Gallo, dove giocava l’Atletico, che sarà utilizzato per ospitare numerose squadre giovanili, e lo stadio “Spadoni” di Montecchio che ospiterà le partite del campionato di Eccellenza. A breve saranno definiti i vari membri dello staff tecnico, che già stanno lavorando per affrontare al meglio la nuova stagione sportiva 2023/2024.

 

. . . .

Atletico GalloK-Sport MontecchioK-Sport Montecchio Gallo
Commenti (0)
Aggiungi Commento