Tragedia in Sardegna: ex giovanili Cagliari muore mentre gioca a calcetto

Dramma a Cagliari, al campo del Vecchio Borgo Sant’Elia, durante un memorial calcistico.

Il giovane centrocampista, Andrea Musiu, 20 anni, è morto poco dopo le 19 mentre giocava una partita di calcetto con gli amici, lasciando tutti sotto choc.

Si è accasciato al suolo, immediati i soccorsi, prima dei compagni e nel giro di una decina di minuti è arrivata anche l’ambulanza, i soccorritori hanno utilizzato per 4-5 volte il defibrillatore. Tutto inutile, il cuore del ragazzo non è mai più ripartito.

Andrea era molto conosciuto nell’ambiente calcistico isolano. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, aveva disputato l’ultimo campionato con la Ferrini Cagliari, società dilettantistica molto nota nel cagliaritano. Ma aveva giocato anche nel Quartu 2000.

Il Cagliari calcio piange con un messaggio di cordoglio sui social l’improvvisa scomparsa di Andrea Musiu, il centrocampista che era stato allenato tra gli altri dall’ex giocatore del Verona Martino Melis. “Il Cagliari Calcio – questo il messaggio del club – piange la tragica scomparsa di Andrea Musiu, morto su un campo di calcio ad appena 20 anni. Tutto il Club, profondamente scosso dalla notizia, si stringe attorno alla famiglia e agli amici. Riposa in pace“.

Andrea MusiuCagliariFerrini Cagliari
Commenti (0)
Aggiungi Commento