Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha annunciato ‘nuove convocazioni’ in vista di Euro 2024, dichiarando: ‘Mi piacerebbe portare a Coverciano, quando ci ritroveremo per la preparazione agli Europei, quattro 10 mondiali, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Francesco Totti e Giancarlo Antognoni‘. Spalletti ha già discusso la questione con Gabriele Gravina, presidente della FIGC, e presto partirà l’invito ufficiale.
Spalletti ha sottolineato l’importanza di avere figure iconiche come Baggio, Del Piero, Totti e Antognoni presenti agli allenamenti della Nazionale, per motivare e ispirare i giovani giocatori. Riguardo alle aspettative per l’Europeo, Spalletti ha espresso fiducia nell’Italia, affermando: ‘Non dobbiamo temere nessuno, mettiamocelo in testa come chiodo fisso. Siamo il mezzo per raggiungere la piena felicità. La nostra e quella di chi ci vuole bene‘.
L’invito di Spalletti ha ricevuto un caloroso benvenuto da parte di Giancarlo Antognoni, che ha dichiarato: ‘È una bella iniziativa, se si potrà realizzare chiaramente ci andrò. Non so come la pensino gli altri, ma penso che sarebbe anche per loro un incontro importante. Non è una cosa usuale, è un’iniziativa di Luciano, se si realizzerà accetterò volentieri‘.