Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
La società Pro Sesto 1913 comunica di aver sottoscritto un accordo con il calciatore Cristian Mutton.
L’attaccante classe 1999 è cresciuto nel settore giovanile del Como per poi indossare le casacche delle formazioni Primavera di Inter e Bologna; con la maglia neroazzurra ha vinto un campionato Primavera ed una Supercoppa.
Nelle ultime due stagioni Cristian ha vestito la maglia della Giana Erminio, disputando oltre 40 presenze tra i professionisti.
Ecco le sue prime parole in maglia biancoceleste: “Penso che questa sia la piazza giusta per un percorso di crescita. Appena è scaduto il mio contratto con la Giana Erminio mi ha contattato mister Parravicini, che mi ha subito spiegato che tipo di giocatore stesse cercando: umile, disposto a dare tutto, con tanta voglia di emergere. Io mi sono ritrovato in questa descrizione, pertanto per me è stato facile scegliere la Pro Sesto. Dal punto di vista regolamentare sono ancora “un giovane” , voglio dare il massimo e continuare a crescere.
Il mister gioca in modo diverso rispetto alla mia squadra precedente: ritengo di essere un giocatore molto “fisico”, generoso: con questo stile di gioco molto più offensivo sono pronto a dare il massimo per lasciare un segno.
Obiettivi personali? Non me ne pongo, se non quello di giocare bene. Ed è importante che tutta la squadra giochi bene perché significa che ciascuno di noi calciatori riesce ad esprimersi ad alti livelli”