SerieC – Matelica: confermato un centrale difensivo

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:

Resta a disposizione di Mister Colavitto anche il capitano della scorsa stagione Simone De Santis, carico più che mai per iniziare nei prossimi giorni una nuova avventura con la maglia del Matelica.

Terzo anno in biancorosso per il centrale difensivo classe 1993 nato ad Ascoli Piceno, che nelle ultime due stagioni si è tolto davvero tante soddisfazioni militando nella squadra del Patron Mauro Canil.

“Vittoria del campionato e della Coppa Italia – ha ammesso De Santis – sono un bottino niente male. Sono onorato di continuare a far parte di questa famiglia, insieme alla quale negli scorsi mesi sono cresciuto tantissimo sia sotto il profilo umano che tecnico. Ringrazio tutta la Società per la fiducia e non vedo l’ora di ripagarla. Mai avuto dubbi, restare qui era la mia priorità”.

“A Matelica mi sono trovato benissimo– ha proseguito il difensore – e sono sicuro che insieme ai compagni, vecchi e nuovi, sapremo interpretare bene anche la nuova categoria, cercando di dimostrare a tutti di che stoffa siamo fatti e non recitando il ruolo della comparsa. Per me non si tratta di un esordio in Serie C in quanto ho già fatto qualche presenza dieci anni fa con il Giulianova, quando ero molto giovane, poi sono approdato al San Nicolò dove ho conosciuto il DS Micciola con il quale è scattata subito l’intesa. A Matelica ci siamo ritrovati e si è instaurato subito un buon feeling anche con mister Colavitto. Grazie ad un bellissimo percorso fatto di sacrifici e lavoro abbiamo tagliato il traguardo al primo posto. Ora mi sento maturo al punto giusto per giocarmi appieno le mie carte in Lega Pro”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Ds Micciola .

“Una conferma che ci fa enormemente piacere. Simone è per noi un giocatore importante.  Negli ultimi anni – ha dichiarato l’esperto DS – aveva sfiorato più volte il ritorno in Serie C. Ora finalmente è arrivata la sua occasione e siamo sicuri che vorrà viverla al meglio. Può ancora crescere molto, sta a lui dimostrare il suo valore anche nella categoria superiore. Da parte nostra contiamo molto su di lui e sul contributo che saprà darci”.

MatelicaSimone De Santis
Commenti (0)
Aggiungi Commento