Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
L’Imolese Calcio 1919 è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo su base biennale con il giocatore Filippo Boccardi, classe 1997, ed il suo inserimento nella rosa della prima squadra che prenderà parte al campionato di serie C 2020/2021.
La firma sul rinnovo contrattuale del difensore centrale, pronto alla quinta stagione in rossoblù, è un importante segno di continuità come sottolinea il presidente Lorenzo Spagnoli: “Sono molto soddisfatto della permanenza di Boccardi tra le fila dell’Imolese perché il suo è un percorso davvero significativo con la nostra maglia iniziato in serie D nell’annata 2016/2017. Un accordo biennale sintomatico del profondo senso di imolesità e di appartenenza a questi colori che voglio trasmettere al nostro gruppo di lavoro, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Un tassello importante nell’opera di costruzione di uno zoccolo duro che pone le proprie basi su questi valori umani e sportivi”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Filippo Boccardi: “Sono davvero contento di continuare la mia esperienza all’Imolese e ringrazio la società per la fiducia accordatami. Ho imparato a chiamare casa questa città, con i suoi tifosi ai quali auguro di poter tornare presto sugli spalti ad incitarci e sostenerci. Ripartiamo dal raggiungimento del traguardo della salvezza in categoria conquistato la scorsa stagione per scrivere altri capitoli importanti della storia rossoblù. Inoltre, l’auspicio è quello di poter vivere un clima di ripresa generale dopo il lungo periodo segnato dall’emergenza sanitaria”.