La società Asd RG Ticino comunica che Gabriele Quitadamo entra ufficialmente a far parte della rosa della prima squadra.
Difensore classe 1994, Quitadamo è cresciuto nel settore giovanile del Cuneo con il quale ha esordito in Serie C nella stagione 2012-13. Negli anni successivi, con i biancorossi ha conquistato per due volte la vittoria del campionato di Serie D e ha vissuto altre due stagioni di Serie C nel 2015-16 e 2017-18. In seguito ha vestito in D le maglie di Borgosesia, Messina, Varese e negli ultimi due anni Bra.
«Sono molto contento ed entusiasta di questa nuova avventura. Devo ringraziare la società che mi ha trasmesso fin da subito la propria fiducia nei miei confronti e l’obiettivo sarà quello di ripagarla sul campo, dando il massimo per fare bene e per aiutare la squadra ad arrivare più in alto possibile. Mi sento pronto e non vedo l’ora di cominciare» sono le prime parole di Quiatadamo.
«È un giocatore che ho già avuto modo di conoscere in passato durante la mia esperienza a Borgosesia e sono molto contento di ritrovarlo, è molto carico e determinato per questa nuova sfida. Il suo curriculum è una garanzia per la nostra retroguardia, metterà tutta la sua esperienza a disposizione della squadra e ci potrà aiutare a raggiungere gli obiettivi prefissati» commenta il direttore dell’area tecnica Turino.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale