La società US Pistoiese comunica l’arrivo in arancione di Andrea Monaco, Gaetano Caserta, Duilio Evangelista e il rinnovo di Gabriele Basani.
Monaco classe 2002, cresciuto nelle giovanili di Pescara e Foggia, è reduce da una stagione sportiva con la maglia del Foligno Calcio, conclusasi con quella del Nereto in Serie D.
Accordo con il Benevento Calcio per il trasferimento in prestito fino al 30 giugno 2023 del difensore Caserta. Classe 2003 di Acireale, Caserta ha militato durante l’ultima stagione alla Cavese, in prestito dalla società campana, disputando 15 partite nel girone I di Serie D.
Mancino naturale, è cresciuto nelle giovanili U17 e U19 del Benevento dimostrando buona duttilità, disimpegnandosi non solo da terzino basso ma trovandosi a suo agio anche in zone più avanzate della corsia laterale.
Evangelista, nato ad Avellino l’1/02/1995, ha vestito la maglia dei campani fin dalla gioventù affrontando la trafila delle giovanili fino all’esordio in prima squadra. In carriera ha militato per Fondi ed Isernia in Serie D, calcando i campi di Serie C con Matera e proprio la squadra della sua città. Trequartista o seconda punta, ha trascorso l’ultima stagione di Serie D giocando per Arezzo e Città di Castello.
Già in Arancione la scorsa stagione di Serie C, Basani proseguirà la sua avventura a Pistoia anche nel prossimo campionato di D. Terzino sinistro dall’ottima prestanza fisica, è cresciuto nelle giovanili di Milan e Virtus Entella prima dell’approdo in Toscana. Nell’anno appena trascorso ha fatto registrare 10 presenze, disimpegnandosi anche da difensore centrale.
Comunicato della società sul sito ufficiale