Serie D: Fano scatenato, ecco tutti i colpi di mercato

Digerita la retrocessione in Serie D, il Fano in questi giorni ha lavorato intensamente per allestire una squadra che possa svolgere un campionato da protagonista nel quarto campionato nazionale. Oltre a Vittorio Esposito, Pierpaoli e Maglie, ecco gli ultimi colpi del ds Enzo Agliani.

Tra i nuovi arrivi tra i pali c’è quello di Christos Tzafestas ex Vastogirardi. In difesa preso Samuel Delli Carri centrale classe 1997, cresciuto nei settori giovanili del Genoa e del Carpi con esperienze in Serie B svizzera con Chiasso e Schaffhausen e che ha poi militato in Serie D con il Foggia. Assieme a Delli Carri, Abel Gigli che vanta una presenza in Serie A italiana con il Parma, 12 in quella slovena con il Maribor e 16 in Serie B italiana con il Crotone. Sulla corsia laterale è approdato anche il giovane 2002 Matteo Gualtieri.

A centrocampo si registra l’arrivo di Mateo Likaxhiu, centrale classe 2000 di origine albanese ex di Torres, Sanremese e Lanusei. Il club marchigiano può contare inoltre sull’esperienza di Stefano Antezza, classe ’96 scuola Carpi e Spezia, con esperienze in Serie C nelle fila di Como, Renate, Sudtirol, Viterbese e Paganese. Altra new entry è il 2002 ex Cesena Nicola Zanni.

Artiglieria pesante in avanti. Oltre al Messi del Molise, i marchigiani potranno contare su Loris Tortori esterno d’attacco classe ’88 vincitore del Girone F di Serie D nella stagione 18/19 con il Cesena e del Girone H con il Foggia nella stagione 19/20 (dopo che i satanelli furono ripescati in C al posto del Bitonto). Tortori ha ampi trascorsi in terza serie con le maglie di Isola Liri, Paganese, Latina, Melfi, Feralpisalò, Venezia, Viterbese e Carrarese. Un vero colpaccio per i marchigiani è quello di Francesco Casolla, ala adattabile come trequartista che va spesso in doppia cifra come ai tempi del Dro (stagione 17/18, 31 presenze e 13 gol) e del Bra (32 presenze e 18 gol nella stagione 18/19 e 15 gol in 22 presenze nella stagione 19/20).  In avanti come punta centrale c’è Antonio Broso, ex Chieti, Legnago, Ravenna e Reggiana.

Mister Gioffrè potrebbe giocare con il 4-2-3-1 con Esposito a sinistra, Tortori a destra e con Casolla dietro a Broso.

fonte: atuttocalcio.tv

Abel GigliAntonio BrosoChristos TzafestasFanoFrancesco CasollaLoris TortoriMateo LikaxhiuMatteo GualtieriNicola ZanniSamuel Delli CarriStefano Antezza
Commenti (0)
Aggiungi Commento