Digerita la retrocessione in Serie D, il Fano in questi giorni ha lavorato intensamente per allestire una squadra che possa svolgere un campionato da protagonista nel quarto campionato nazionale. Oltre a Vittorio Esposito, Pierpaoli e Maglie, ecco gli ultimi colpi del ds Enzo Agliani.
Tra i nuovi arrivi tra i pali c’è quello di Christos Tzafestas ex Vastogirardi. In difesa preso Samuel Delli Carri centrale classe 1997, cresciuto nei settori giovanili del Genoa e del Carpi con esperienze in Serie B svizzera con Chiasso e Schaffhausen e che ha poi militato in Serie D con il Foggia. Assieme a Delli Carri, Abel Gigli che vanta una presenza in Serie A italiana con il Parma, 12 in quella slovena con il Maribor e 16 in Serie B italiana con il Crotone. Sulla corsia laterale è approdato anche il giovane 2002 Matteo Gualtieri.
A centrocampo si registra l’arrivo di Mateo Likaxhiu, centrale classe 2000 di origine albanese ex di Torres, Sanremese e Lanusei. Il club marchigiano può contare inoltre sull’esperienza di Stefano Antezza, classe ’96 scuola Carpi e Spezia, con esperienze in Serie C nelle fila di Como, Renate, Sudtirol, Viterbese e Paganese. Altra new entry è il 2002 ex Cesena Nicola Zanni.
Artiglieria pesante in avanti. Oltre al Messi del Molise, i marchigiani potranno contare su Loris Tortori esterno d’attacco classe ’88 vincitore del Girone F di Serie D nella stagione 18/19 con il Cesena e del Girone H con il Foggia nella stagione 19/20 (dopo che i satanelli furono ripescati in C al posto del Bitonto). Tortori ha ampi trascorsi in terza serie con le maglie di Isola Liri, Paganese, Latina, Melfi, Feralpisalò, Venezia, Viterbese e Carrarese. Un vero colpaccio per i marchigiani è quello di Francesco Casolla, ala adattabile come trequartista che va spesso in doppia cifra come ai tempi del Dro (stagione 17/18, 31 presenze e 13 gol) e del Bra (32 presenze e 18 gol nella stagione 18/19 e 15 gol in 22 presenze nella stagione 19/20). In avanti come punta centrale c’è Antonio Broso, ex Chieti, Legnago, Ravenna e Reggiana.
Mister Gioffrè potrebbe giocare con il 4-2-3-1 con Esposito a sinistra, Tortori a destra e con Casolla dietro a Broso.
fonte: atuttocalcio.tv