Serie D: Accolto il ricorso, arriva il 3-0 a tavolino per una gara del 17 settembre

È giunta l’ufficialità da parte del Giudice Sportivo, che ha accolto il ricorso della Forsempronese, infliggendo al Fano una sconfitta a tavolino per 3-0.

La decisione è stata presa in seguito all’irregolarità legata alla partecipazione di Bartolomeo Riggioni, ancora squalificato dalla scorsa stagione e con la sospensione non ancora scontata il 17 settembre, giorno della disputa della sfida a Fossombrone.

Con l’assegnazione dei tre punti, la Forsempronese sale a 10 punti in classifica, raggiungendo il Chieti in testa alla classifica. Il Fano, invece, scivola in ultima posizione a 2 punti, alla pari con l’Atletico Ascoli.

 

Il dispositivo della sentenza: 

FORSEMPRONESE 1949 – ALMA JUVENTUS FANO 1906 

Il Giudice Sportivo,

– esaminato il reclamo, fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla FC FORSEMPRONESE 1949 SSD RL con il quale si deduce la irregolare posizione, nella gara in epigrafe, del calciatore RIGGIONI BARTOLOMEO impiegato dalla ALMA JUVENTUS FANO 1906 SRL sin dall’inizio della gara in epigrafe, con il numero 3;

– rilevato che al calciatore summenzionato, all’epoca tesserato per FCFORSEMPRONESE 1949 SSD RL, è stata comminata la squalifica per una gara, per recidiva in ammonizioni, di cui al C.U. n. 429 del 19 giugno2023 emesso dalla LND per le gare di Spareggi di Eccellenza Fase Nazionale 2022/2023, disputate in data 18 giugno 2023;

 

.

Bartolomeo RiggioniFanoForsempronese
Commenti (0)
Aggiungi Commento