Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
La società Vis Pesaro 1898 comunica di aver acquistato le prestazioni sportive di Manuel Di Paola, centrocampista centrale classe ’97, svincolato. Il giocatore, la scorsa stagione alla Virtus Verona, ha firmato un contratto che lo legherà alla Vis Pesaro fino al 30 giugno 2021.
Alto 1,80, è nato a Parma ed è cresciuto calcisticamente nella Virtus Entella, club con cui ha esordito in Serie B, disputando 25 presenze in tre stagioni, tra 2016 e 2018. Poi per Di Paola una stagione al Monza in Serie C. Da lunedì scorso è a disposizione di mister Di Donato e va a rinforzare il centrocampo biancorosso, dando carisma, intensità e quadratura al reparto.
Ecco le sue prime parole dopo la firma del contratto e la prima passeggiata nel prato del Tonino Benelli: “Ci tengo a ringraziare la società, il mister e i compagni. Fin dal primo giorno mi hanno accolto benissimo. I primi giorni sono stati molto intensi, ho riassaporato l’odore del campo e degli spogliatoi. Sono molto contento. Quando ti rompi il ginocchio hai una voglia matta di tornare sul prato verde, stare a casa è brutto. Darò il massimo, sono carico. Se lavoriamo con questa intensità e voglia, ci toglieremo delle soddisfazioni. Nasco da mediano, sia d’impostazione che di rottura. Sono a completa disposizione del mister, ma dove deciderà di mettermi darò sempre il massimo, a prescindere dal ruolo”.