La S.S. Teramo Calcio è lieta di annunciare un ulteriore innesto nella propria rosa: il portiere Giuseppe Agostino, classe 2002, proveniente dal Genoa C.F.C., con la formula del prestito annuale.
Cresciuto nel Savona, all’età di 12 anni è passato nelle fila del Grifone, per completare l’intero iter giovanile fino alla Primavera 1, timbrando 23 presenze nella scorsa stagione.
«Appena è arrivata la chiamata del procuratore prospettandomi questa possibilità – le sue prime parole – la mia risposta è stata subito affermativa. Il Teramo è un grande club in questa categoria, quello giusto ai miei occhi per compiere il salto di qualità. Gli anni di Genoa mi hanno fatto maturare moltissimo, come uomo prima che calciatore, facendomi stare a contatto con atleti straordinari, fino alla fortuna di fare qualche panchina in Serie A. Il mio idolo è sempre stato l’ex portiere dell’Inter Julio Cesar per la sua notevole reattività. Mi aspetto tanto da me, è vero che è la mia prima esperienza tra i “Pro”, ma spero di poter davvero contribuire agli obiettivi di squadra».