Serie C: Triestina, torna un difensore dal Foggia

Torna ad indossare la casacca alabardata Alessandro Malomo, primo colpo di mercato messo a segno dal direttore Generale Giancarlo Romairone. Il giocatore arriva dal Foggia Calcio 1920 in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Nato a Roma, il 12 aprile 1991, Alessandro è un difensore centrale dotato di grande potenza e forza fisica, che all’occorrenza si può adattare nel ruolo di terzino destro e sinistro.
Cresciuto nella primavera della Roma, Nel 2011 Alessandro inizia il suo percorso tra i professionisti passando prima in prestito all’Hellas Verona, e poi a titolo definitivo al Prato. Nel corso degli anni, Malomo diventa un vero e proprio punto di riferimento per la serie C, vestendo le maglie di diversi club tra cui Albinoleffe, Venezia e Vicenza. Il suo cammino lo porta anche a Trieste dove colleziona 54 presenze con tre goal all’attivo in due stagioni, sfiorando anche la promozione in serie B tra le fila del club alabardato. Nel 2020 il difensore passa al Südtirol dove vince il girone A di Lega Pro, dopo aver dominato in lungo e il largo il campionato.
Ora Alessandro ritorna a Trieste, pronto a dare il suo contributo per centrare la salvezza con la Triestina.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

Alessandro MalomoFoggiaGiancarlo RomaironeTriestina
Commenti (0)
Aggiungi Commento