Sono giornate intense per la Recanatese tra conferme e nuovi arrivi.
STAFF TECNICO
Al fianco di mister Pagliari confermato nel ruolo di vice Emanuele Pesaresi.
Pesaresi vanta una lunga carriera che lo ha portato a vestire le maglie di Ancona, Sampdoria, Napoli, Lazio (con i capitolini ha vinto una Supercoppa Italiana nel 2000), Benefica, Chievo, Torino, Cremonese… e la maglia azzurra dell’Under 18, 21 e 23.
Team manager Paolo Camilletti, confermato.
Preparatore atletico Emanuele Ciabocco, confermato.
Preparatore del portieri. Arriva Francesco Ripa, 48 anni, di Porto San Giorgio, nelle ultime tre stagioni alla Fermana in serie C, in precedenza con Ancona, Birkirkara (Malta), Sambenedettese. Per lui anche una esperienza con la rappresentativa di serie D. In carriera da giocatore 352 presenze in serie B a Cosenza, in C con Carpi, Pisa, Fermana, Ravenna, Sora e Foligno.
La società ringrazia Oscar Brusi per l’impegno e la professionalità. Purtroppo le norme non consentivano di proseguire il rapporto. Ad Oscar Brusi la Recanatese augura le migliori fortune.
Match analyst. Confermato Franco Gigli, collaboratore tecnico Uefa B, match analyst, laureato all’Università di Urbino. Dieci stagioni in serie D da calciatore con la maglia della Recanatese, la sua città. 156 presenze e 22 gol.
Maurizio Stinco è il segretario generale. Laurea in giurisprudenza con specializzazione in diritto sportivo, ha lavorato nella scorsa stagione con la Fermana ed in precedenza, per quattro stagioni, come segretario del settore giovanile dell’Alessandria, società che ha conquistato ai play off l’accesso alla serie B.
Gabriele Quaquarelli resta in giallo rosso. Il laterale sinistro è stato acquistato dal Pescara, club dove è cresciuto dopo l’esperienza con l’Andria. Prima della Recanatese aveva giocato in serie D con il Casarano collezionando 18 presenza.
Arrivano Zammarchi, Tafa e Carpani
Andrea Zammarchi, attaccante del 2000 di Cesena, l’anno scorso al Tolentino con 28 presenze e 5 gol. Per lui 74 presenze complessive in serie D: oltre ai cremisi, due stagioni al Campobasso, Cesena e Romagna Centro.
“Sono molto contento di essere arrivato alla Recanatese, quest’anno ho visto da vicino il modo di giocare del mister e della squadra e quando ho saputo dell’interesse nei miei confronti ho subito accettato questa opportunità- commenta Zammarchi-. Non vedo l’ora di iniziare e intraprendere questo percorso, sarà il mio primo anno nel professionismo e sono pronto a misurarmi in questa categoria, dando il massimo per la squadra e la città”.
Shaquir Tafa, difensore albanese, 192 centimetri, per lui la primavera del Palermo poi Monopoli, Cuneo, Sicula Leonzio e Piacenza nelle ultime due stagioni. 53 le presenze complessive in serie C alle quali si aggiungono le 48 nella primavera del Palermo.
Gianluca Carpani è della Recanatese. L’esperto centrocampista (classe 1993) arriva in giallo rosso dopo l’ultima stagione a Montevarchi. 271 presenze e 25 gol in carriera, prevalentemente in serie C dopo avere iniziato con la Sambenedettese in serie D. Con l’Ascoli, la squadra della sua città, la militanza più lunga, cinque stagioni, con 71 presenze in serie B e 4 in Coppa Italia. Rieti, Fano e Aquila Montevarchi sono stati gli ultimi club con i quali ha giocato.
“Sono molto contento di questa scelta e non vedo l’ora di cominciare- dichiara Gianluca Carpani dopo la stretta di mano con il direttore sportivo della Recanatese Jose’ Cianni-. C’era un forte interesse della società, mi hanno presentato un progetto valido, sono entusiasta e determinato. Mi metterò a completa disposizione del mister e della squadra per fare il bene della Recanatese. Ho giocato contro alcuni dei compagni che mi ritroverò in squadra a Recanati. Io porto la mia esperienza, specie per i più giovani, ma trovo calciatori come Sbaffo e altri che posso insegnarmi molto”.
Area Comunicazione – US Recanatese 1923