Il Lumezzane ha ufficializzato la nomina di Massimo Paci come nuovo allenatore della prima squadra maschile. Il tecnico marchigiano guiderà i rossoblù fino al termine della stagione.
Già dalla giornata odierna, Paci ha diretto la doppia seduta di allenamento prevista a Castenedolo, affiancato dal vice allenatore Roberto Guana e dal collaboratore tecnico Mauro Balestrini.
Classe 1978, originario di Fermo, Massimo Paci ha alle spalle una lunga carriera da calciatore tra Serie A e Serie B. Appese le scarpe al chiodo, ha iniziato il percorso da allenatore nel 2016 alla guida della Civitanovese, conquistando il campionato di Eccellenza. L’anno successivo ha replicato il successo con il Montegiorgio, portando la squadra all’ottavo posto nel suo primo campionato di Serie D.
Nel 2019/20 ha allenato il Forlì in Serie D, raggiungendo nuovamente l’ottavo posto. La stagione successiva il debutto tra i professionisti con il Teramo, concluso con l’accesso ai playoff, dove è stato eliminato al primo turno dal Palermo.
Il salto in Serie B è arrivato con l’esperienza al Pordenone, seguita dalla guida della Pro Vercelli in Serie C. L’ultima avventura in panchina risale alla scorsa stagione, quando ha assunto la guida della Pro Sesto nel mese di gennaio.