Arrivato nella sessione di mercato invernale, il giovane Mattia Morello, classe 2004, è un nuovo portiere dell’Arzignano Valchiampo. Giunto in via dello Sport in prestito dal L.R. Vicenza, proseguirà la stagione agli ordini di Mister Bianchini e del Preparatore Mister Bruzzichessi accanto a Ivan Saio e Riccardo Pigozzo.
Mattia Morello. «Questa è per me una grandissima opportunità. A Vicenza ero aggregato in Prima Squadra ma non ho mai vissuto l’esperienza fissa tra i grandi. È la mia prima occasione, quindi, per mettermi in gioco tra i Professionisti e per capire se ci posso stare o meno. Ringrazio Vicenza e l’Arzignano Valchiampo: darò il mio meglio».
Originario della provincia di Vicenza, dopo le prime esperienze indossa per nove anni i colori biancorossi crescendo nelle giovanili del club. Nella stagione 22-23 ha militato in Primavera 2 collezionando 8 presenze. «Ho iniziato nella squadra del paese, il Bertesina. Inizialmente non giocavo in porta, ma mi sono appassionato sempre di più a questo ruolo. Un ruolo difficile ma dove ci si possono togliere enormi soddisfazioni».
In Gialloceleste veste la maglia numero 1 nella sua prima esperienza tra i Professionisti. «Sono stato accolto subito benissimo e mi trovo veramente bene con il gruppo portieri. Ivan e Riccardo sono ottimi ragazzi dentro e fuori dal campo. Farò di tutto per mettermi a disposizione del Mister e cercherò di dimostrare che posso stare nel mondo dei grandi. Farò del mio meglio e darò il massimo».
Comunicato della società sul sito ufficiale