Serie C: Il Teramo ha un nuovo portiere

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito:

La S.S. Teramo Calcio comunica di aver acquisito dalla Ternana Calcio, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del portiere Andrea Tozzo.
Classe 1992, originario di Riva del Garda, l’esperto numero uno si è forgiato nelle giovanili di Verona, sponda Hellas, e Sampdoria, nel percorso che lo ha portato fino alla massima serie, per poi conoscere la cadetteria a Latina, Novara e Verona, e la Serie C vestendo le maglie di Portogruaro, Novara, Matera e Ternana, vincendo il campionato con i piemontesi nella stagione 2014/15, mentre nel torneo più recente ha difeso, da protagonista, la porta del Mantova.
«È una possibilità nata qualche settimana fa – le sue prime parole da neo-diavolo – e non ho avuto dubbi perché conosco molto bene la piazza di Teramo per aver giocato al “Bonolis” da avversario in due circostanze e mi hanno sempre affascinato lo stadio, la storia ed il calore della gente. Il mio iter formativo si è originato nelle giovanili dell’Hellas Verona fino agli Allievi Nazionali, quindi un anno di Primavera nella Fiorentina e altri due nella Sampdoria, prima di girare abbastanza nelle varie categorie professionistiche. Ogni portiere ha le proprie caratteristiche: da ragazzino, come tanti, m’ispiravo a Buffon, provando a “rubare” qualche trucco, oggi potrei citare i vari Alisson, Oblak, Donnarumma e Silvestri, quest’ultimo con cui ho avuto il piacere di allenarmi per un’intera stagione. A Mantova, l’anno passato, sono stato titolare fino al problema alla spalla, da tempo superato. Adesso l’obiettivo personale è quello di scendere in campo in più partite possibili, ritrovare una certa continuità nelle prestazioni mettendomi a disposizione dello staff tecnico, per raggiungere i migliori risultati di squadra».
Tozzo ha fatto in mattinata la conoscenza dei suoi nuovi compagni di squadra.

Contestualmente si rende noto il trasferimento a titolo definitivo alla Ternana Calcio del ventunenne difensore Diakite, che saluta il Diavolo dopo una stagione importante, caratterizzata da 26 presenze.
Nel ringraziarlo per l’impegno profuso con i nostri colori, la società augura a Salim le migliori fortune professionali e umane per il suo prosieguo di carriera.

Andrea TozzoSerie CTeramo
Commenti (0)
Aggiungi Commento