Il Lumezzane FC è lieto di annunciare l’arrivo in rossoblu dell’estremo difensore Matteo Rizzo dalla Pro Vercelli.
Classe 2004 già convocato nella Nazionale italiana Under 18 e 19 Rizzo, natio di Verbania, è cresciuto nelle giovanili del Gozzano esordendo in prima squadra nel campionato di Serie D il 19 giugno 2021 nella vittoria per 3-2 sul campo della Folgore Caratese a soli sedici anni. Nel luglio 2021 il trasferimento alla Pro Vercelli con cui ha fatto il suo esordio nei professionisti il 18 dicembre 2021 contro il Mantova nella sfida terminata 1-1. In questa stagione due le presenze in campionato contro Renate e Padova entrambe per novanta minuti. In totale per lui finora 45 presenze in Serie C nel corso della stagione regolare con la maglia della Pro Vercelli, più due nei playoff.
Con il Lumezzane ha sottoscritto un contratto temporaneo fino al 30 giugno 2024 e vestirà la maglia numero 22.
“Sono felice di aver potuto cogliere l’opportunità di trasferirmi al Lumezzane, – le prime parole in rossoblù di Matteo Rizzo – ho trovato un gruppo di ottima qualità umane e calcistiche che finora in campionato ha fatto molto bene. Arrivo con l’obiettivo di dare il mio apporto per il raggiungimento degli obiettivi stagionali”.
“Rizzo è un prospetto di grande valore che abbiamo avuto l’opportunità di inserire nella nostra rosa – la presentazione del direttore sportivo Carlo Zerminiani – prelevandolo in prestito per sei mesi dalla Pro Vercelli. Nonostante la giovane età ha già una notevole esperienza in categoria, oltre che nelle nazionali giovanili, e potrà sicuramente dare un contributo importante per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale”.
Comunicato della società sul sito ufficiale