U.S. Fiorenzuola 1922 comunica che il nuovo allenatore della Primavera 3 è Francesco Zanoncelli.
Nato a Milano, classe 1967, dopo una carriera da giocatore divisa in tante maglie importanti, da Ascoli a Cagliari, da Padova a Lecce, da Milan a Genoa fino alla SPAL, Zanoncelli ha iniziato quella da allenatore come vice allenatore della SPAL 2003/2004 sotto la gestione di Discepoli prima e Sonzogni poi.
Da lì Zanoncelli è diventato poi collaboratore tecnico di Gianpaolo Ventura nel Napoli nella stagione 2004/2005.
L’inizio della carriera da primo allenatore di Zanoncelli inizia nel 2006, in un percorso di diversi anni sulle panchine di Giacomense, Pizzighettone, Feralpisaló e Carpenedolo, prima di intraprendere una nuova avventura come Collaboratore dei Rapporti Internazionali nell’A.C. Milan dal 2010 al 2016.
Terminata la collaborazione con i rossoneri, per Zanoncelli arriva un’esperienza internazionale sulle panchine oceaniche delle giovanili di SWQ Thunder, Brisbane City e Brisbane Roar, prima del rientro in Italia come collaboratore tecnico della prima squadra della SPAL.
Zanoncelli sarà al comando della Primavera 3 a partire da questa settimana, con tutto U.S. Fiorenzuola e la sua Academy del Responsabile Tecnico Settimio Lucci a dargli il benvenuto in rossonero.
La società intende inoltre ringraziare Mister Elia Oliverio, istruttore della Under 14 rossonera che durante queste settimane ha allenato la Primavera 3, per la grande disponibilità e professionalità dimostrata. Mister Oliverio da questa settimana tornerà ad allenare l’Under 14.