Serie C: È corsa a due per l’acquisto dell’Acr Messina

. . . .

 

Come riporta il sito sportmenews.it, le strade per raggiungere l’obiettivo dell’acquisizione dell’Acr Messina sembrano essere due, al momento, molto trafficate. La prima strada è stata intrapresa da Manuele Ilari, un imprenditore cinematografico romano, che ha manifestato il suo interesse all’acquisto del club giallorosso attraverso l’avvocato Gioacchino Amato. La seconda strada, invece, è stata presa in considerazione dal sindaco Basile, agendo in qualità di rappresentante della città e garante dell’operazione, e proviene da Fabrizio Mannino, un imprenditore palermitano con interessi in diversi settori degli Emirati Arabi, grazie alle sue conoscenze messinesi.

L’avvocato Amato è un professionista siciliano stimato e quotato, con uno studio legale a Roma. È già in possesso dei documenti necessari per verificare la situazione economica e patrimoniale del Messina, al fine di formulare successivamente un’offerta di acquisto. D’altra parte, Mannino ha espresso il suo interesse al sindaco di Messina, proponendo anche eventuali sponsorizzazioni locali per sostenere l’operazione e l’apporto di persone con esperienza nel calcio di Messina.

Alla fine di entrambe le strade, ad attendere ci sarà il presidente Pietro Sciotto. Oltre ad essere soddisfatto delle richieste formulate, Sciotto dovrà valutare quale delle due offerte sarà in grado di garantire un futuro che possa dare prestigio sportivo, sociale e persino economico alla città di Messina.

È importante sottolineare che potrebbe giungere una terza offerta di acquisto dell’Acr Messina da parte di un gruppo proveniente dal centro Italia, che al momento sta valutando la possibilità di intervenire in questa disputa.

Intanto, cominciano a trapelare i primi numeri da prendere in considerazione per la chiusura della trattativa, nota anche come “closing”. La richiesta di Sciotto sembra rientrare nella fascia di valutazione compresa tra 1.900.000 e 2.200.000 euro. Per ora, sono solo voci e fatti che circolano, ma solo il tempo dirà quale offerta si concretizzerà.

 

fonte: sportmenews.it

Fabrizio ManninoGioacchino AmatoManuele IlariMessinaPietro Sciotto
Commenti (0)
Aggiungi Commento