La società sportiva RSC Riposto prende posizione con una nota ufficiale sui gravissimi episodi di violenza verificatisi sabato sera durante la gara del campionato Under 17 Provinciale contro il Pedara, esprimendo una ferma condanna nei confronti dell’aggressione subita dal direttore di gara da parte di alcuni suoi tesserati. LEGGI QUI
«La nostra società – si legge nella nota – condanna con fermezza l’intollerabile aggressione ai danni del direttore di gara e porge le proprie scuse alla vittima». Il club etneo ha anche evidenziato l’intervento dei propri dirigenti per cercare di proteggere l’arbitro nel momento più critico, respingendo ogni forma di violenza incompatibile con i valori sportivi.
La società, che da oltre vent’anni opera all’interno della Federazione, si è detta pronta ad accettare le decisioni della giustizia sportiva e ad affiancare le indagini della magistratura ordinaria per identificare i responsabili.
«Nel rispetto dei principi che ci hanno sempre guidati, annunciamo la volontà di costituirci parte civile nei confronti degli eventuali maggiorenni coinvolti, qualora si arrivasse a un processo», conclude la nota del club, che ha voluto così prendere le distanze da quanto accaduto e riaffermare il proprio impegno per uno sport sano, educativo e rispettoso delle regole.