Colpo da novanta per il Monselice, che con una grande operazione del direttore sportivo Stefano Loverro impreziosisce la linea mediana ufficializzando l’arrivo dal Rovigo del regista Nicola Petrilli.
Nato a Torino il 13 aprile del 1987, il nuovo centrocampista biancorosso vanta quasi 300 presenze nei professionisti: la sua carriera decolla con un importante quadriennio a Crotone dal 2006 al 2010, con due campionati di serie B e due di C. In seguito vince la serie C con la Nocerina e resta per sei mesi anche in serie B, prima di giocare un anno e mezzo in C a Martina Franca e uno sempre in C a Casale Monferrato.
Nel 2014 il trasferimento al rinato Calcio Padova, con cui vince la D e resta pure in C segnando 15 gol in due stagioni: seguono altre esperienze di rilievo con le maglie di Maceratese, Como, Lecco, Messina e Trento prima di scendere nei dilettanti e difendere i colori di Campodarsego (D), Luparense (D), Academy Plateola (Eccellenza), Spinea (Eccellenza), Albignasego (Eccellenza) e appunto Rovigo (Promozione).
«Sono davvero felice, perché il Monselice era assolutamente la mia priorità – le prime parole di Nicola – Da esterno conoscevo un po’ l’ambiente e devo dire che è una piazza che mi ha sempre incuriosito per la passione e il calore che si respirano, a prescindere dalla categoria in cui milita la squadra. Calcisticamente parlando, io vivo proprio di questo: per rendere al meglio ho bisogno di pressioni e di una piazza così calda e appassionata. In carriera ho quasi sempre giocato da esterno alto o da trequartista: negli ultimi mesi a Rovigo mi hanno adattato a fare il play davanti alla difesa e devo dire che ho riscoperto un ruolo affascinante, che mi diverte e mi piace molto. Arrivo a Monselice carico e con grandissimo entusiasmo: come ho già ribadito a mister Antonioli il sogno, perché no, è quello di provarci. Siamo a sette punti dal Pozzonovo e dobbiamo crederci».
Nicola ha già sostenuto il primo allenamento in biancorosso nella rifinitura di ieri mattina e sarà dunque disponibile già domani per l’insidiosa trasferta di Dolo.
«Ho trovato un gruppo sano, formato da bravissimi ragazzi. Un gruppo forte, che se prende consapevolezza dei suoi mezzi può davvero diventare devastante. Ringrazio il direttore Stefano Loverro, che mi ha fortemente voluto e che insieme a Mattia Mazzon ha fatto il possibile per portarmi a Monselice. Darò il massimo per ripagare sul campo la stima e la fiducia che hanno riposto in me. Finalmente posso dire, con orgoglio ed entusiasmo, di essere qua: voglio giocarmi tutte le carte possibili per portare questa società e questi tifosi nelle categorie che meritano».
Contestualmente all’arrivo di Nicola Petrilli, la società ufficializza anche quattro addii: lasciano i colori biancorossi il terzino destro Giacomo Morandi, l’esterno offensivo Manuel Balboni e i centrocampisti Ivan Boscolo e Sebastian Zavan.
Comunicato della società sul sito ufficiale