Dopo poco più di due anni vissuti fianco a fianco, le strade dell’Azzurra Due Carrare e mister Valeriano Fiorin si dividono.
Il percorso in biancazzurro dell’ex allenatore di Pozzonovo e Union Cadoneghe termina, dunque, con la recente salvezza conquistata con largo anticipo nel campionato di Promozione.
Subentrato a Paolo Meneghetti nell’inverno del 2020, proprio alla vigilia del primo lockdown che bloccò l’attività agonistica (due le gare ufficiali, con vittoria casalinga contro la Curtarolese e pareggio esterno con il Mestrino Rubano), mister Fiorin ha poi guidato la squadra nelle poche giornate della stagione 2020/2021 (definitivamente sospesa a metà ottobre) e in tutta l’annata appena mandata in archivio.
«Il percorso insieme si interrompe ma ci tengo a ringraziare Valeriano per tutto ciò che ci ha dato in questi due anni – le parole del direttore sportivo Andrea Stefani – Come società gli abbiamo dato l’opportunità di “tornare in pista” e lui ha saputo tirarci fuori da una situazione molto complicata. È doveroso riconoscere che ha fatto un lavoro enorme: la sua esperienza, la sua determinazione, la sua professionalità e il suo spirito battagliero ci hanno fatto crescere e ci hanno portato a vivere un calcio di intensità e agonismo che non conoscevamo. Nella stagione appena conclusa, dopo un girone d’andata incredibile, siamo stati colpiti duro dal Covid e la lunga pausa forzata ci ha penalizzato. Posso dire che è stato bello collaborare con un vero professionista, che in tanti anni di carriera ha fatto di questo sport il suo lavoro. Una bellissima esperienza con una brava persona, che tutta l’Azzurra Due Carrare deve solo ringraziare».
Comunicato della società sul sito ufficiale