Comunicato dalla società sul proprio sito ufficiale:
Terzo colpo in entrata per il Monselice di Luca Simonato, che consolida il reparto difensivo assicurandosi dall’Albignasego il forte centrale Andrea Barison, classe 1992.
Cresciuto nelle giovanili di Padova e Noventa, il neoacquisto biancorosso ha esordito da «fuori quota» in serie D con la maglia dell’Este: dopo un brillante biennio con i colori giallorossi (con una storica promozione in Lega Pro mancata di un soffio dopo un palpitante testa a testa con il Forlì), ha militato per cinque anni nel SaonaraVillatora collezionando quattro qualificazioni ai playoff culminate con il salto in Eccellenza.
Negli ultimi tre campionati ha indossato la maglia dell’Albignasego, vincendo a mani basse la Promozione prima delle ultime due stagioni falcidiate dal Covid.
«Sono felice di approdare in una piazza importante e storica – le prime parole di Andrea – Spero di riuscire a vedere e conoscere al più presto i tanti tifosi che vivono e soffrono per la maglia del Monselice. Sono orgoglioso di vestire dei colori che significano così tanto per la piazza e per la nostra gente e spero di ripagare nel migliore dei modi le aspettative che la società ha riposto su di me».
Con quali obiettivi ti affacci a questa nuova avventura?
«Puntiamo a fare bene, senza porci limiti. Faremo del nostro meglio per sognare qualcosa di grande. Sul piano personale spero di fare una bella annata e di rivelarmi una figura importante per la squadra, sia in campo che all’interno dello spogliatoio».