Pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della società:
Con l’articolo di oggi andiamo a vedere come procede il recupero del nostro centrocampista Matteo Deinite, classe 1983, che lo scorso 17 febbraio si è sottoposto ad un intervento chirurgico di osteotomia correttiva al ginocchio destro.
«Avendo il ginocchio “varo”, nel corso degli anni ho consumato tutta la cartilagine e hanno dovuto spostarmi la rotula di dieci gradi – spiega l’ex regista di Piovese e CastelbaldoMasi – Nell’operazione hanno inoltre suturato il menisco esterno, che era parzialmente rotto, e mi hanno asportato una ciste. Ora sto molto meglio e tra una quindicina di giorni inizierò a correre. Per un recupero completo, se tutto procede bene, servono tra i cinque e i sei mesi: per i primi di agosto dovrei provare a fare tutto, comprese le partitelle. Logicamente, a 38 anni, bisognerà valutare la situazione giorno per giorno. In carriera non ho mai avuto infortuni, quindi per me è una situazione completamente nuova».
Come sarà il Monselice 2021/2022?
«La società si sta muovendo molto bene. Il gruppo era già forte e aveva raccolto meno di quanto meritava. Avere inserito in una squadra già ottima qualche giocatore di categoria superiore, aiuterà sicuramente tutti noi a migliorare».
La nuova stagione sportiva ti porta in dote anche la fascia di capitano, ereditata dall’addio al calcio di Stefano Loverro.
«Sono molto felice e fiero della scelta della società. Rappresentare la squadra della mia città è motivo di grande orgoglio. Ne derivano anche delle responsabilità, ma credo sia importante cercare sempre di essere da esempio senza cambiare nulla della propria persona, sia nel bene che nel male. Nelle mie precedenti esperienze da capitano, a Piove di Sacco e Castelbaldo, spero di essere stato ricordato come punto di riferimento in campo. Fuori gli atteggiamenti sono altrettanto importanti, ma questa squadra ha ragazzi educati e con valori sani e veri».