ASD Grassina Calcio e ASD Giovani Grassina Belmonte rendono nota la fusione fra le due società in un’unica realtà, l’Associazione Sportiva Grassina. Dalle categorie più giovani fino alla Prima Squadra, tutte le gare ufficiali si svolgeranno presso il centro sportivo intitolato ad Andrea Pazzagli, il quale ha visto recentemente l’inaugurazione del secondo terreno di gioco in ricordo di Paolo Casini. Si tratta di un progetto ambizioso che diventerà effettivo dal primo luglio 2024, frutto del lavoro congiunto delle due realtà, caratterizzato da entusiasmo e tenacia, come sottolineato dal presidente rossoverde Tommaso Zepponi:
“Contentissimo per la realizzazione di un progetto che inseguivo da dieci anni. Scuola calcio e settore giovanile diventeranno la base concreta del nuovo Grassina. Mi aspetto che la nuova società diventi, grazie al lavoro dei prossimi anni, una delle migliori di tutta Firenze. Sono felice di vedere finalmente i bambini con la maglia rossoverde, un aspetto che aumenterà la passione e l’attaccamento ai nostri colori in tutto il territorio. Uniamo le forze oggi per diventare più competitivi da domani“.
Soddisfatto anche Leonardo Guidotti, numero uno del Belmonte: “Dal punto di vista organizzativo, l’unione porterà benefici che ci permetteranno di affrontare in maniera più solida gli impegni gestionali e gli effetti della nuova riforma dello sport, che già influisce ed influirà ancora di più sulla vita delle nostre associazioni sportive. Avremo maggiore forza nel confronto con l’Amministrazione Comunale, che ha fortemente voluto questa fusione con lo scopo di raggiungere gli obiettivi per la realizzazione delle nuove strutture dell’impianto ancora da completare. Dal punto di vista tecnico, lavoreremo per la crescita della scuola calcio e soprattutto del settore giovanile, che dovrà essere il fondamento principale della prima squadra, con l’obiettivo di promuovere il senso di appartenenza a questa società“.
Riguardo alla fusione fra le due società, sarà convocata una conferenza stampa nelle prossime settimane presso il Pazzagli.