Alla vigilia della sfida al vertice del campionato di Promozione/D, il Vittoria del Presidente Miccoli mette a segno due ‘colpi’ di mercato. Si tratta di José Carlos Santana (detto Pipo) centrocampista ex Las Palmas e dell’attaccante Dailos Cabrera Osemkiengie, anch’egli spagnolo.
Pipo, classe 1999, nativo dell’isola di Gran Canaria, è un’atleta rapidissimo, dotato di una non comune tecnica. Mancino, il nuovo centrocampista è in grado di contribuire in quota marcature così come negli assist di cui ne è cultore sopraffino. Prodotto del settore giovanile del Las Palmas con cui ha giocato anche in Serie C spagnola, il nuovo “fenomeno” in forza al Vittoria ha militato anche in seconda divisione norvegese e adesso è pronto per questa nuova esperienza italiana con la gloriosa maglia biancorossa.
Cabrera Osemkiengi Dailos ha vestito la maglia dell’Unión Viera in terza divisione spagnola nella stagione 2018-2019; Villa Santa Brígida stagione 2019-2020 terza divisione spagnola; Real Siti in Eccellenza stagione 2021-2022; Vigliano 2021-2022 Promozione; San Severo 2022-2023 Eccellenza.
“Si tratta di due nuovi innesti – commenta il DS Marco Cammarata – che vanno a rinforzare due reparti su cui Mister Rufini punta molto per equilibrare la squadra. Abbiamo lavorato su due fronti per portare a Vittoria i due calciatori. Sul primo fronte l’accordo raggiunto con i due giocatori, che sono entusiasti di vestire la nostra maglia, sull’altro fronte quello burocratico, che ci permette di tesserare i due atleti per essere disponibili già da domani nell’importante sfida contro il Frigintini, a Modica. Accordi raggiunti anche con l’interlocuzione del Presidente Miccoli, che ha avallato la decisione di portare i due calciatori a Vittoria” conclude Cammarata.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale