La Macomerese ha fatto un grande colpo per il reparto d’attacco della prossima stagione. La società guidata da Luciano Sau ha ingaggiato l’attaccante Fabio Lauria.
Nato il 30 agosto 1986 a Napoli, Lauria ha iniziato il suo percorso nelle giovanili del Modena, per poi trasferirsi alla Ternana, dove ha militato dalle squadre Giovanissimi fino alla Primavera. La sua prima esperienza da professionista è arrivata nel 2004 con la Reggiana, in Serie C1, che gli ha dato la sua prima opportunità. L’anno successivo, con l’Arezzo, ha esordito in Serie B, collezionando 4 presenze nella serie cadetta e giocando al fianco di compagni come Elvis Abbruscato e Antonio Floro Flores. Successivamente ha giocato nuovamente in Serie C1, passando per Martina Franca, Lanciano, Arezzo e Lumezzane. Nel 2011-2012 è approdato in Serie D con il Venezia, vincendo il campionato e conquistando lo Scudetto dilettanti.
Lauria ha poi giocato per Matera, Cuneo e Delta Porto Tolle, prima di approdare al Parma, dove ha vinto un altro campionato nella stagione 2015/16 in Serie D. Durante quella stagione, è sceso in campo 25 volte segnando 7 reti. Successivamente ha indossato le maglie di Campodarsego, Sanremese, Modena, Rezzato, Adriese e Pont Donnaz Hone Arnad.
Con l’arrivo di Fabio Lauria, la Macomerese ha aggiunto una grande risorsa al suo reparto offensivo, apportando esperienza e talento alla squadra in vista della prossima stagione.
Il comunicato del club:
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale