PromPuglia: Il Città di Gallipoli vola in Eccellenza grazie a vittoria di Avetrana

Si vola in Eccellenza. La diciannovesima vittoria stagionale vale finalmente l’approdo nel massimo campionato regionale.
Nell’insidiosa trasferta di Avetrana gli uomini di mister Carrozza si sono imposti con un secco 0-2, coronando con sei giornate d’anticipo l’obbiettivo di inizio stagione, mettendo di fatto la parola fine su un torneo mai in discussione.

Pronti via ed i giallorossi sfiorando il vantaggio con Matere, ma la sua conclusione trova la pronta risposta del portiere di casa. Al minuto otto la formazione ospite mette la freccia. Sansò pennella dalla destra, Iurato anticipa tutti di testa e con una perfetta torsione porta in vantaggio i suoi.

Cinque minuti più tardi arriva la reazione della formazione biancorossa. Cross dalla trequarti di destra, contatto dubbio in area di rigore giallorosa, con il giudice che non esista a concedere la massima punizione. Dagli undici metri però Eleni spara clamorosamente alto.

Passato lo spavento il Gallipoli torna a macinare gioco, sfiorando a più riprese il punto del raddoppio.
Nella seconda frazione il Gallipoli parte con il piede schiacciato sull’acceleratore e al quinto di gioco Iurato cala il bis. Punizione di Sansò, perfetta sponda di Greco e ancora Iurato deposita in rete di testa, chiudendo di fatto la contesa. Trovato il raddoppio Greco e compagni fanno scorrere il cronometro, gestendo il risultato senza grossi patemi d’animo. Nei minuti finali Scialpi rimedia un doppio giallo, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Il resto è storia, con il popolo giallorosso che può finalmente esplodere, per una vittoria assolutamente meritata, che porta senza alcun dubbio la firma della famiglia Carrozza.

IL TABELLINO

AVETRANA CALCIO – CITTÀ DI GALLIPOLI 0 – 2

RETI: 8’ Pt Iurato, 5’ St Iurato

AVETRANA CALCIO: Lamarina, Carluccio, Trisciuzzi (45’ St Vecchio), Eleni, Talo, Tamborrino, Maggio, Gioia, Moscogiuri (18’ St Pasqua), Sanyang, Lecce (26’ St Altavilla).

A disp: Tursi, Parisi, Maggiore, De Luca, Kofol. All. Franco Enzo

CITTÀ DI GALLIPOLI: Passaseo, Barone, Atif (12’ St Nazaro), Cardinale, Greco (30’ St Longo), Matere, Carrozza, Sansò (18’ St Scialpi), Doukoure, Iurato (27’ St Malerba), Caputo (33’ St Muciaccia).

A disp: Elisabetta, Alligri, Nuzzo, Schirosi. All. Alessandro Carrozza

ARBITRO: G. Matera ASSISTENTI: G. Eramo, S. Mazzara
AMMONITI: Tamborrino, Maggio, Lamarina, Eleni, Talo, Sansò, Caputo ESPULSI: Scialpi (Doppia Ammonizione)
RECUPERO: / pt, 6‘ st

UFFICIO STAMPA ASD CITTÀ DI GALLIPOLI

AvetranaCittà di Gallipoli
Commenti (0)
Aggiungi Commento