Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
L’A.S. Sancolombano Calcio comunica ufficialmente di essersi aggiudicato – per il campionato di Eccellenza 2020/2021 – le prestazioni sportive del calciatore classe 1992 originario di Rho, Ettore Provasio.
Il focus:
Il giocatore, ambidestro, predilige il ruolo di mezzala ma è in grado di ricoprire con perizia anche la posizione di regista e 10 classico. Il gran tiro e il colpo di testa (è alto 1,83m) sono pezzi pregiati del suo repertorio tecnico.
La carriera:
Dopo le prime esperienze in serie D con la Novese e l’Olginatese, passa al Vigevano in Eccellenza portando a termine un rapporto di durata triennale.
In seguito firma per il Legnano, squadra della quale diventa ben presto capitano; ciò la dice lunga sulle sue doti carismatiche e di leadership. Il lungo capitolo con i Lilla, durato ben 5 stagioni, è forse il più consistente della sua carriera: al secondo anno con la squadra è protagonista assoluto per il raggiungimento della Serie D.
Nell’ultima stagione sportiva ha militato tra le fila dell’Accademia Pavese San Genesio in Eccellenza: qui ha collezionato 21 presenze arricchite da 2 gol.
Siamo dunque orgogliosi di dare un caloroso benvenuto ad un innesto di qualità che consoliderà il nostro reparto di centrocampo.