La partita Bressana-Barona finita con un pareggio di uno a uno è stata segnata da un episodio controverso, che è stato portato alla luce dalla società orange. Se il fatto dovesse essere verificato, avrebbe gravi conseguenze.
Il Bressana non accetta e protesta. La formazione guidata dal presidente Luigi Greco ha sottolineato un fatto grave che sarebbe accaduto con l’arbitro. Per dovere di cronaca, la partita si è conclusa con il risultato di parità, grazie ai gol di Farina per gli arancioni e Campani per gli ospiti, con un rigore fallito dai padroni di casa nel mezzo.
Il comunicato della società A.C. Bressana 1918:
Verso la fine del secondo tempo il Direttore di gara si avvicinava alla nostra panchina urlando per ben due volte “seduti Animali!”
A fine partita in maniera tranquilla abbiamo chiesto spiegazione e per tutta risposta il direttore ha espulso un giocatore apostrofandoci ancora con parole poco rispettose.
La partita è sempre stata tranquilla e mai rissosa. La Società sportiva Bressana calcio si è sempre spesa con parole di solidarietà e accoglienza nei confronti della classe arbitrale riconoscendone il ruolo e rispettando lo stesso, ma allo stesso tempo chiediamo rispetto verso una società che esiste da più cento anni e che fa del rispetto e del Fair Play l’obiettivo principale da raggiungere.
Gli eccessi di protagonismo vanno condannati a prescindere dal ruolo che si ha in campo.
Presenteremo ricorso contro la squalifica certa del nostro calciatore consapevoli che verrà rigettata ma ci sembra l’unico strumento possibile per stigmatizzare tali comportamenti che sono lesivi per tutto il sistema calcio dilettantistico.