È festa grande per il Pordenone Fc, che grazie alla vittoria per 3-0 sul campo del Torre conquista matematicamente la promozione in Eccellenza. La squadra allenata da mister Campaner aveva bisogno di un punto per il salto di categoria, ma ha voluto chiudere la stagione in anticipo con un successo netto davanti a centinaia di tifosi accorsi per sostenere i neroverdi.
La partita si è sbloccata al 62′ con la rete di Marco Facca, seguita dal raddoppio di Filippini, abile a sfruttare un perfetto assist del compagno di squadra. A chiudere i conti ci ha pensato Davide Borsato, siglando la terza rete che ha sancito il passaggio di categoria.
Con 63 punti all’attivo, frutto di 20 vittorie e 3 pareggi, il Pordenone Fc celebra così una stagione esaltante che riporta entusiasmo tra i tifosi, dopo il fallimento della società nel 2023. La rinascita del club è stata possibile grazie al lavoro di sette soci fondatori: Andrea Dal Mas, Edmondo Pasquetti, Nevio Pavan, Giuseppe Polazzo, Paolo Vernier, Franco Zanetti e Gian Paolo Zanotel.
La nuova avventura era partita il 1° luglio con la presentazione ufficiale e un nuovo logo realizzato in collaborazione con gli studenti dell’istituto d’arte di Cordenons. Da lì il debutto in Coppa Italia di Promozione e un esordio vincente nel girone A con un netto 3-0 contro la Gemonese.
Ora, per il Pordenone, è tempo di festeggiare e guardare al futuro con rinnovata ambizione.