La SSD Penne 1920 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell’esperto portiere Alceo Palena proveniente dallo Spoltore.
Classe 1983, considerato da sempre uno dei migliori portieri del panorama calcistico abruzzese, Palena aveva già militato a Penne per tre stagioni tra il 2006 ed il 2009, disputando in biancorosso un campionato di serie D (2006/07) e due di Eccellenza, con oltre 80 presenze all’attivo.
Messosi in luce giovanissimo nella massima categoria abruzzese con la Rosetana, era successivamente passato al Manfredonia in serie D prima dell’approdo al Lauretum, dove disputò tre tornei di Eccellenza ad altissimo livello. Nella stagione 2006/07 la chiamata del Penne in D, dove totalizzò 24 presenze che non bastarono tuttavia ad evitare la dolorosa retrocessione in Eccellenza dopo il playout con il Centobuchi. Nelle successive due stagioni Palena continuò a difendere la porta biancorossa sotto la gestione Montani, centrando i playoff al termine della stagione 2008/09 persi con il San Nicola Sulmona.
Passato al Miglianico con altri due campionati di serie D disputati, ha poi militato negli ultimi anni con Renato Curi Angolana, Sambuceto, Acqua e Sapone e Spoltore, con cui ha disputato le ultime tre stagioni in Eccellenza.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale