Annunciato dalla società sulla propria pagina Facebook:
È ufficiale il primo colpo del mercato giallorosso: l’esperienza e la classe di Maurizio Chiacchiarelli a servizio di mister Di Serafino.
Maurizio Chiacchiarelli, fantasista classe 1988, sbarca in terra santegidiese. Durante la sua lunga carriera ha indossato numerose maglie tra Eccellenza e Serie D (San Nicolò, Fano, Francavilla, Nereto, Miglianico e Guardiagrele). Il nuovo jolly d’attacco giallorosso arriva dal Fontanelle dopo un lungo corteggiamento.
Abbiamo visto diverse volte Chiacchiarelli all’opera nel nostro Comunale ma sempre da avversario. Questa volta è ben diverso e potremo finalmente apprezzare le sue spiccate doti balistiche.
“La storia del club giallorosso – spiega Maurizio Chiacchiarelli – e gli stimoli che esso dà sono stati i fattori principali della mia scelta. Ho avuto il piacere di giocare tante volte a Sant’Egidio e mi ha fatto sempre un’impressione positiva perché proprio lì si respira aria di calcio.
Questa percezione mi ha spinto ancor di più ad accettare la proposta di quest’ottima società e spero che possa rivivere in prima persona un ricordo indelebile vissuto proprio lì. Sto parlando dei mille santegidiesi (presenti più volte allo stadio) che ho apprezzato più volte e che avevano quella passione impossibile da trovare in tutti i campi. La tifoseria giallorossa è il valore aggiunto di questa squadra ed è importante affinché io possa sentirmi vivo. La società e il popolo santegidiese meritano di tornare in categorie più importanti.
Ho ricevuto tante proposte in questi mesi ma, appunto per questi motivi, quella della Sant è stata la più coinvolgente. Al momento della chiamata non c’ho pensato due volte, ho accettato e dentro di me ho subito sentito di aver preso la strada giusta.
Penso che siano gli stimoli la cosa più importante in queste categorie. Ho sempre giocato per passione e per la felicità di praticare questo bellissimo sport e non per i soliti motivi economici.
Inoltre, conosco il mister Di Serafino e per me è una garanzia. So bene come lavora e la passione che ci mette. In squadra ritroverò anche diversi amici come Lino Petronio, Roberto Stacchiotti e Daniele De Angelis.
I presupposti sono buoni ma ora speriamo che ci sia più chiarezza per ripartire. È stato un anno e mezzo abbastanza difficile ma ora la voglia è davvero tanta perché c’è bisogno di tornare alla normalità. Non vedo l’ora di iniziare!”
Diamo un caloroso benvenuto ed un grande in bocca al lupo al nuovo acquisto giallorosso, Maurizio Chiacchiarelli!