PromAbruzzo: Due colpi di mercato della Santegidiese

Un ritorno di lusso e un giovane interessante sono le due bombe di mercato che la dirigenza giallorossa ha chiuso nelle ultime ore del mercato invernale.
Alessio Rosa (detto Bobo) è stato a lungo il bomber indiscusso della Sant negli anni precedenti. Un attaccante di razza (classe 1984) che conosciamo bene e che ha lasciato il cuore a Sant’Egidio. Oltre 400 le presenze tra Serie C2, Serie D, Eccellenza e Promozione. Il tutto condito dalla bellezza di 192 reti, tra cui molte con la maglia della Sant.
La sua ultima partita in giallorosso è stata la finale playoff (datata maggio 2019) contro il Castelnuovo. Queste le parole dell’attaccante giallorosso: “Mi sono pentito di essere andato via da Sant’Egidio, è stato l’errore più grande della mia vita. Non potevo non tornare nella città e nella squadra in cui ho lasciato il cuore. Sono molto legato alla tifoseria e alla società giallorossa. Avevo diverse proposte che potevano anche essere più rilevanti dal punto di vista economico ma ho voluto fare una scelta dettata dal cuore. Torno in punta di piedi e spero solo di poter dare un contributo a questo gruppo per raggiungere l’ambizioso obiettivo. La ferita di quella finale a Giulianova è ancora aperta ma quest’anno ho l’opportunità di poterla rimarginare con la vittoria del campionato. I santegidiesi meritano sicuramente di più della Promozione e io mi voglio mettere a disposizione del mister per poter ambire a questo gran traguardo. È bello essere tornato a casa.”
Daniele Esposito, esterno classe 2000, è invece il secondo nuovo acquisto. Il giovane fuoriquota, nonostante la giovane età, ha già collezionato importanti esperienze con le maglie di Pescara, Pineto, Torrese, Rosetana e Hatria. Dunque una nuova pedina e un altro rinforzo per mister Di Serafino.
“Vestire la maglia della Santegidiese è una grande opportunità – spiega Daniele Esposito – perché è una squadra con degli obiettivi davvero importanti. Le motivazioni sono tante, a partire dal fatto che conduce già il campionato in vetta alla classifica. Sant’Egidio è una gran piazza ed ha una grande tifoseria che ti stimola a dare il massimo. Mi aspetto tanto da questa nuova esperienza e comunque l’obiettivo principale è quello di aiutare la squadra e centrare la vittoria del campionato. Darò il meglio di me stesso, impegno negli allenamenti e serietà.”

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

Alessio RosaDaniele EspositoSantegidiese
Commenti (0)
Aggiungi Commento