Giornata difficile per il Città di Montesilvano, che incassa una dura sconfitta contro il San Giovanni Teatino e si trova ora a rischio nella corsa salvezza. Il pesante ko ha avuto conseguenze non solo in classifica, ma anche all’interno della società: il Direttore Sportivo Alessandro Di Marcoberardino ha rassegnato le proprie dimissioni.
Attraverso un comunicato ufficiale, Di Marcoberardino ha annunciato l’addio al club pescarese:
“Oggi, dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro il San Giovanni Teatino, ho preso una decisione difficile e dolorosa: rassegnare le dimissioni da Direttore Sportivo del Città di Montesilvano.
Questa non è una decisione che prendo alla leggera. Ho messo tutto me stesso in questo progetto, con impegno, passione e determinazione, cercando sempre di fare il meglio per la squadra e la società. Tuttavia, gli ultimi risultati non sono stati quelli sperati e, purtroppo, la distanza tra le aspettative e la realtà è diventata troppo grande per non riconoscere che forse sia arrivato il momento di un cambiamento.
La sconfitta di oggi è stata un duro colpo, ma in realtà è solo l’ultima di una serie di momenti difficili.
Non voglio trovare scuse né addossare colpe a qualcuno in particolare. Non siamo riusciti a trovare la chiave per risolvere le difficoltà che ci siamo trovati ad affrontare. Quando i risultati non arrivano, è giusto che chi è in prima linea si faccia da parte e permetta a chi può portare nuove idee e nuova energia di ripartire da zero.
Non posso che augurare un grande in bocca al lupo a chi continuerà il percorso, con la speranza che questo club possa tornare a brillare come merita.“