Nuovo decreto Covid: Cosa cambia nello sport

È stato approvato il nuovo decreto con le nuove norme per arginare il contagio da Covid nelle festività. Mascherine Ffp2 per eventi sportivi, dove sarà vietato il consumo di cibi e bevande. Fino al 31 gennaio chiuse le discoteche, Super Green Pass per palestre e piscine: ecco tutte le misure a partire dal mondo dello sport.

Per assistere ad una partita di calcio o ad un incontro di basket o pallavolo sarà obbligatorio indossare la mascherina Ffp2. Fino alla fine dello stato di emergenza, per “gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso e all’aperto è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo Ffp2“.  Obbligatorie anche in cinema, teatri e su mezzi di trasporto.

In stadi e palazzetti, così come in cinema e teatri, sale da concerto, locali con musica dal vivo all’aperto e al chiuso, è vietato il consumo di cibi e bevande.

Dal 30 dicembre l’accesso a musei e luoghi di cultura, piscine, palestre e sport di squadra, centri benessere e centri termali, centri culturali, sociali e ricreativi, sale gioco, sale bingo e casinò sarà consentito solo a chi ha il super green pass, dunque solo ai vaccinati e ai guariti. È quanto prevede il decreto che introduce le misure per le festività. Dall’obbligo sono esclusi i minori di 12 anni e i soggetti esentati dalla campagna vaccinale.

Dal 1° febbraio 2022, ci sarà riduzione della durata del green pass vaccinale da 9 a 6 mesi.

fonte: sport.sky.it

coronaviruscovidgreen passMascherine Ffp2Super Green Pass
Commenti (0)
Aggiungi Commento