Nuova avventura per Walter Zenga

Walter Zenga si sta preparando per un nuovo e emozionante capitolo della sua carriera professionale. L’ex portiere dell’Inter intraprenderà un’avventura in Indonesia, poiché dal 1° luglio assumerà il ruolo di direttore tecnico del Persita, un club attualmente al nono posto nella prima divisione.

Durante una diretta televisiva il conduttore Alessandro Bonan gli ha chiesto il motivo della sua partenza da Sky, Zenga ha risposto con entusiasmo: “Perché vado a mettere un altro carrarmatino nel mio Risiko. Mi sto dirigendo in Indonesia, dove diventerò il direttore tecnico di una squadra per i prossimi due anni. Sto cambiando vita ancora una volta, sto cambiando tutto. Sto guardando le cose da un punto di vista diverso, sto cercando un’altra esperienza e mi sento sempre più giovane“.

Il Persita Tangerang, una squadra che si è classificata al nono posto e a metà classifica nella stagione 2022/23, ha scelto Zenga come figura chiave a partire dal 1° luglio. Anche se non ricoprirà il ruolo di allenatore, una posizione che Zenga ha ricoperto per l’ultima volta nel 2020 a Cagliari, avrà un ruolo fondamentale come direttore tecnico.

Non è la prima volta che Zenga decide di intraprendere un’avventura all’estero. Sin dagli anni ’90, quando era ancora un portiere, ha scelto di sperimentare nuovi orizzonti al di là dell’oceano, giocando per i New England Revolution nella Major League Soccer (MLS), ancora in fase di sviluppo all’epoca.

 

. . . .

Alessandro BonanIndonesiaPersitaWalter Zenga
Commenti (0)
Aggiungi Commento