Cambio sulla panchina del Bellinzona, che ha deciso di interrompere di comune accordo il rapporto di collaborazione con Manuel Benavente, Mario Rosas Montero e Diego Megias Navarro. La società granata ha ringraziato i tre tecnici per il lavoro svolto dal loro arrivo, nell’ottobre 2023, fino ad oggi.
Tra i momenti più significativi della loro gestione resterà il ricordo della storica vittoria in Coppa Svizzera contro il San Gallo, che ha regalato emozioni forti a tutta la tifoseria.
Contestualmente, l’AC Bellinzona ha annunciato l’ingaggio di Giuseppe Sannino come nuovo allenatore della prima squadra. Una scelta arrivata dopo la sconfitta per 3-1 sul campo del Vaduz, risultato che ha condannato il club all’ultimo posto in classifica della seconda divisione svizzera, a pari punti con il Nyonnais, prossimo avversario il 28 marzo.
Giuseppe Sannino, tecnico di grande esperienza, ha guidato in carriera numerose squadre tra Italia e estero. Ha allenato club come Siena, Palermo, Chievo, Varese, Watford, Salernitana, Catania, oltre a esperienze internazionali in Grecia con il Levadeiakos, in Ungheria con l’Honved, e in Libia all’Al-Ittihad Tripoli, prima dell’ultima avventura al Paradiso in Svizzera.