Due club di Serie B, Brescia e Lecco, non avrebbero concesso a EA Sports la licenza per l’uso dei loro nomi nella nuova edizione del celebre videogioco FIFA, che da quest’anno sarà noto come EASports FC a partire dal 2024.
Secondo quanto riportato da Bresciaingol.com, questa decisione comporterà un cambio di nomi per i due club lombardi all’interno del gioco, divergendo dai loro nomi ufficiali. In particolare, la squadra del Brescia apparirà come “Brisigonza,” mentre il Lecco sarà rappresentato come “Borgocalcio.”
Resta da capire se questa scelta è stata presa volontariamente dai club o se è stata determinata dalla loro iscrizione tardiva al campionato cadetto 2023-2023, a causa di vicende extracampo che hanno caratterizzato l’estate scorsa.
In tal senso, ci si aspetta che i vertici societari delle due squadre forniscono ulteriori chiarimenti in merito a questa decisione. Allo stesso modo, sembra che altre squadre di Serie A, come Atalanta, Napoli, Roma e Lazio, abbiano fatto la stessa scelta, rinunciando ai diritti di licenza per l’uso dei loro nomi all’interno del videogioco.