Dietro l’angolo, una grande prima volta nella storia della Nazionale di San Marino. I ragazzi di Fabrizio Costantini, che farà il suo debutto alla guida della Nazionale nella sfida casalinga con la Lituania del prossimo 25 marzo (San Marino Stadium, ore 20:45), tre giorni più tardi incroceranno i tacchetti con Capo Verde. Mai, nei precedenti internazionali di San Marino, i Titani avevano affrontato una selezione extraeuropea in gare ufficiali. A determinare l’unicità di un incontro già di per sé senza precedenti, il fatto che la partita si disputerà in campo neutro in Spagna, segnatamente alla Pinatar Arena – nella Comunità autonoma di Murcia. La sfida tra nazionali appartenenti a due diverse confederazioni continentali, si disputerà lunedì 28 marzo, con calcio d’inizio alle ore 17:00. Gli “Squali Blu” occupano la 73° posizione nel FIFA Ranking e nella recente edizione di Coppa d’Africa si sono spinti fino agli ottavi di finale, dove sono stati eliminati dai futuri campioni del Senegal – complice anche un’espulsione per frazione di gioco.
Prima però, sarà San Marino-Lituania. Apre ufficialmente oggi la vendita dei tagliandi che garantiranno l’accesso al San Marino Stadium venerdì 25 marzo, quando alle 20:45 i Titani affronteranno ufficialmente la nazionale baltica. Per l’occasione, il prezzo dei biglietti è fissato ad € 10,00, con riduzione del 50% per gli over 65. Per i più giovani, che non abbiano ancora compiuto il dodicesimo anno di età, l’ingresso sarà gratuito. I tagliandi sono acquistabili presso i punti vendita Viva Ticket in territorio sammarinese ed italiano, sul sito Viva Ticket (clicca qui per acquistare il biglietto online) e presso la Segreteria Federale della FSGC (orari di ufficio, ad eccezione di giovedì 10 marzo p.v.). Il giorno della partita, salvo esaurimento, i biglietti si potranno acquistare direttamente alla biglietteria del San Marino Stadium, a partire dalle ore 18:45.
Si rammenta che l’accesso all’impianto, in occasione di San Marino-Lituania, sarà concesso esclusivamente a coloro che indossino una mascherina di tipo FFP2. Le promozioni legate all’acquisto del libro della FSGC, “Il calcio sammarinese 2016-2021: i nostri primi 90 anni” sono attive ed ancora in essere (clicca qui per maggiori informazioni).
FSGC | Ufficio Stampa