Pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della società Asd Pontinia calcio:
Passi importanti in casa Amaranto. Nasce la collaborazione con la Football Service Agency, l’agenzia di scouting di Filippo Di Marco e Robson Machado Toledo.
Un nuovo progetto che avrà come sviluppo la società dell’Asd Pontinia calcio.
Il settore giovanile degli Amaranto con categorie regionali saranno la base di lavoro dell’entourage dell’agenzia, pronti a preparare i ragazzi per la categoria dell’eccellenza dove oggi milita il Pontinia. L’agenzia metterà a disposizione della società tutte le figure professionali (tecnici) della loro struttura e tutti i servizi, (consulenza sportiva, consulenza contrattuale, consulenza medica atletica, Mental Coach, consulenza legale ed assicurativa).
Insieme alla società Asd Pontinia calcio andrà a creare una succursale dell’agenzia dove potranno transitare giovani calciatori con ben altre prospettive che durante il loro periodo di crescita professionale potranno usufruire di tutti i servizi e tecnici per migliorare ed essere allo stesso tempo visionati.
Alla base di tutto una forte sinergia anche con la prima squadra che milita nel massimo campionato regionale (Eccellenza) e che potrebbe essere un ottimo sbocco per tanti giovani.
Le figure che saranno affiancate alla crescita del ragazzo sono i tecnici qualificati un mental coach (Ivan Rango) ed infine la dottoressa Anna Trillo terapista della Neuro e psicomotricità dell’età evolutiva figura fondamentale soprattutto per i bambini della scuola calcio.
Il responsabile del settore giovanile sarà Giuseppe Fusco che sarà anche il mister della Juniores regionale del Pontinia Calcio.
Da oggi sul campo del Pontinia Calcio si potrà avere la possibilità di essere visionati da professionisti del settore che accompagneranno ogni singolo ragazzo ad una crescita calcistica importante.
A breve comunicheremo le date degli stage che si svolgeranno tutti al comunale di Pontinia.
Società che prenderanno parte a visionare gli allenamenti congiunti saranno Empoli, Pescara, Monterosi, Monza, Spal, Sampdoria, Napoli, Inter, Chievo, Pisa ed Ascoli e Bologna.