EccToscana: Mazzola, ha firmato un difensore scuola Empoli e Fiorentina

Il comunicato del club

C’è un nuovo acquisto per il Mazzola. Si tratta di Lorenzo Rocchetti, difensore classe 2003. Il giovane calciatore ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Empoli, dove ha vinto il titolo di Campione d’Italia Under 16 nella stagione 2018-2019, proseguendo poi con la squadra Under 17. Nato a Siena e cresciuto a San Gimignano, ha avuto esperienze anche nei settori giovanili di Prato e Robur Siena. Ha fatto parte della formazione Under 18 della Fiorentina, con cui ha conquistato la Supercoppa Primavera. A gennaio 2022 si è trasferito in Serie D al Novara, dove ha disputato 7 partite, contribuendo alla promozione in Serie C. Nelle ultime due stagioni ha giocato nel Poggibonsi in Serie D, collezionando 52 presenze, con 2 gol e 5 assist all’attivo.

Mazzola, ecco Lorenzo Rocchetti: il comunicato del club

Di seguito, il comunicato del club: “NUOVO ACQUISTO PER IL MAZZOLLA!!!
Lorenzo Rocchetti classe 2003 è il nuovo difensore per la stagione 2024-2025
Rocchetti è stato in forza all’Empoli, dove si è laureato campione d’Italia Under 16 nel 2018-2019, militando in seguito anche nella formazione Under 17.
Nato a Siena, ma proveniente da San Gimignano, il nuovo under giallorosso ha alle spalle parentesi nei vivai di Prato e Robur Siena, Rocchetti è stato in forza all’Empoli, dove si è laureato campione d’Italia Under 16 nel 2018-2019, militando in seguito anche nella formazione Under 17.
Ha giocato nella formazione Under 18 della Fiorentina, con cui ha vinto inoltre la Supercoppa Primavera.
A gennaio 2022 Rocchetti si è trasferito in Serie D al Novara. Con il club piemontese è sceso in campo in 7 partite ed ha ottenuto la promozione in Serie
Per le ultime due stagioni ha giocato nel Poggibonsi in Serie D collezionando 52 presenze impreziosite da 2 goal e 5 assist.
BENVENUTO LORENZO!”.

 

 

 

Calciomercatoeccellenza toscanaEmpoliFiorentinaLorenzo RocchettiMazzola
Commenti (0)
Aggiungi Commento