Luciano di nuovo in campo dopo aver sconfitto il tumore

Luciano Quarta è tornato in campo dopo oltre due anni di lotta contro il linfoma di Non-Hodgkin, dimostrando coraggio e determinazione. L’attaccante e storico capitano dell’Asd Leverano Football, club di Promozione pugliese, a 43 anni, ha affrontato una battaglia personale e sanitaria, ma grazie al supporto della sua famiglia e ai progressi della medicina, è riuscito a vincere.

Era marzo 2022 quando Quarta notò i primi segnali della malattia: una piccola cisti sul collo, che col passare del tempo si estese anche all’inguine e sotto le ascelle. Gli esami medici confermarono una diagnosi difficile: linfoma di Non-Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. “Ho avuto paura, soprattutto per la mia famiglia,” ha raccontato. Tuttavia, grazie al sostegno dei suoi cari, Quarta ha trovato la forza per affrontare le cure.

Dopo un primo ciclo di terapia, la malattia sembrava sconfitta, ma purtroppo si ripresentò. “Il momento più difficile è stato quando ho scoperto che il linfoma era tornato,” ha ammesso. Ha così intrapreso un nuovo percorso terapeutico, che ha incluso un autotrapianto di cellule staminali e la terapia sperimentale CAR-T. Il 1° luglio, giorno del suo compleanno, ha ricevuto la notizia tanto attesa: era guarito.

Durante la lunga lotta, Quarta ha trovato forza anche nel calcio, una passione che coltiva da 25 anni. “Il calcio mi ha insegnato a lottare fino alla fine, e quella mentalità mi ha aiutato anche nella battaglia contro la malattia,” ha dichiarato. Domenica scorsa, Quarta è tornato sul campo, guidando il Leverano contro il Mesagne nel campionato di Promozione pugliese. Sebbene abbia giocato solo gli ultimi cinque minuti, l’emozione di essere di nuovo in campo è stata indescrivibile. “Non importava quanto avrei giocato, ma essere lì.”

Quarta ha condiviso quanto questa esperienza lo abbia cambiato, rafforzando il suo legame con la famiglia e il valore del supporto degli amici e dei tifosi. “Non dimenticherò mai il sostegno ricevuto, mi ha dato la forza per andare avanti,” ha concluso.

 

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

LeveranoLuciano Quarta
Commenti (0)
Aggiungi Commento