L’Italia U21 vola all’Europeo. Battuta l’Irlanda

Un’Italia da applausi vola a Euro 2023 al termine dei novanta minuti più difficili, più delicati, ma anche più emozionanti. Novanta minuti che l’Under ha giocato dall’inizio alla fine con concentrazione, autorità e tanto cuore, portando a casa una vittoria contro la Repubblica d’Irlanda (4-1) che ripaga un anno di sacrifici e di ostacoli superati con la forza del gruppo.

Un successo ampiamente meritato per la squadra che questa Italia ha dimostrato di essere. Nata tra qualche perplessità, è cresciuta nel corso del cammino fino a diventare la nazionale che oggi conquista l’Europeo prima del girone, con cinque punti di vantaggio sulla seconda, la Repubblica d’Irlanda.

È stato un pomeriggio di festa. L’Under chiama e la città di Ascoli risponde alla grande, con 4.500 spettatori sugli spalti del “Del Duca” a festeggiare il successo e le quattro reti – mai tante in una sola partita – della squadra azzurra.

ITALIA-IRLANDA 4-1

20′ rig. Rovella, 35′ Cambiaghi, 46′ Pellegri, 61′ rig. Coventry, 85′ Quagliata

ITALIA (4-4-2): Plizzari; Okoli, Pirola, Viti, Parisi (66′ Quagliata); Cambiaso, Ricci, Rovella (87′ Ranocchia), Bove (66′ Miretti); Pellegri (83′ Esposito), Cambiaghi (88′ Colombo). All.: Nicolato

IRLANDA (4-4-2): Maher; O’Connor, Cashin (83′ O’Brien), McGuinness, Bagan (46′ Lyons); Smallbone, Coventry, Kilkenny (62′ Noss), Wright; Kerrigan (62′ Odubeko), Ferguson (74′ Kayode). All. Crawford

Arbitro: Gergo Bogár (Ungheria)

Ammoniti: McGuinness

IrlandaItalia U21
Commenti (0)
Aggiungi Commento