Leonardo Bonucci torna in Nazionale

L’ex difensore azzurro Leonardo Bonucci inizia una nuova fase della sua carriera sportiva, diventando assistente allenatore della Nazionale Under 20, guidata da Bernardo Corradi. La squadra sarà impegnata nel Mondiale di categoria che si terrà in Cile il prossimo settembre. Bonucci, campione d’Europa nel 2021 e tra i “centenari” della Nazionale con 121 presenze, è stato un pilastro della difesa italiana e della Juventus negli ultimi due decenni, formando il celebre trio difensivo “BBC” con Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini.

“Sono orgoglioso di accettare questa proposta e pronto per questa nuova esperienza,” ha dichiarato Bonucci. “Tornare a vestire l’azzurro è emozionante. Sarà l’occasione per osservare, studiare e imparare, collaborando con una figura come Bernardo Corradi e il suo staff. Porterò con me i valori che mi hanno accompagnato in carriera: umiltà, lavoro, spirito di gruppo e sacrificio.”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Bonucci nel Club Italia: “Leonardo torna a casa in un ruolo diverso, ma con lo stesso amore per la maglia azzurra. Come già fatto con Daniele De Rossi, siamo felici di offrire ai campioni azzurri la possibilità di crescere come allenatori. Sono convinto che Bonucci darà un contributo importante alla crescita dei giovani talenti e del vivaio federale.”

Questo nuovo incarico segna un ulteriore passo nel progetto di rafforzamento del Club Italia, che punta a coinvolgere ex atleti di alto profilo nel percorso di formazione delle future generazioni di allenatori.

Bernardo CorradiItalia U20Leonardo Bonucci
Commenti (0)
Aggiungi Commento