La Tritium sarà la prima squadra dilettante ad avere la seconda squadra

La Tritium, club lombardo appena retrocesso in Eccellenza dalla Serie D, farà storia diventando la prima squadra dilettantistica ad avere una seconda squadra Under 23.

Questa pratica, sempre più diffusa in Italia, ha preso avvio nel 2018 con la Juventus Under 23, che ha contribuito a sviluppare numerosi talenti come Fagioli, Miretti, Yildiz, Iling Jr e Soulè, molti dei quali hanno avuto opportunità anche in prima squadra. Dopo la Juventus, è stata la volta dell’Atalanta, che nel suo primo anno in Serie C è arrivata ai playoff, venendo sconfitta dal Catania di Zeoli nonostante un promettente uno a zero al Massimino. Ora è il turno del Milan, che dall’anno prossimo entrerà in Serie C con un progetto simile, sotto la guida dell’ex rossonero Daniele Bonera. La Tritium, che a partire dalla prossima stagione partirà dall’Eccellenza lombarda, ha annunciato la creazione di una seconda squadra, la BMS Tritium Next Gen, che giocherà in Prima Categoria in collaborazione con il BMS Sporting. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per i giovani talenti del settore giovanile di confrontarsi anche con avversari di età diversa.

 

Il comunicato del club:

Se con la nostra Prima squadra ci apprestiamo a rilanciare le nostre ambizioni in vista del prossimo campionato di Eccellenza 2024/2025, abbiamo parallelamente posto le basi per realizzare un’iniziativa che siamo certi possa proiettarci verso nuove sfide e possibilità.
Siamo infatti lieti di annunciare una grande novità in casa Tritium: la nascita di un progetto Under 23 che partirà dalla 1ª categoria.
Con il BM Sporting, con il cui direttivo – con a capo il Presidente Marino Viganó che ringraziamo per l’estrema disponibilità e collaborazione – sono da mesi intercorse intese per realizzare questo progetto che adesso possiamo annunciare ufficialmente: dal 1º luglio nascerà un nuovo sodalizio che prenderà il nome di BMS Tritium Next Gen!
La cantera dei nostri giovani calciatori è vastissima e grazie a questo tipo di accordo tanti atleti potranno far parte di questo nuovo club che sarà un vero e proprio unicum nel panorama del calcio dilettantistico italiano.
La vicinanza logistica con il club di Basiano-Masate e la serietà delle persone coinvolte in questo iter, hanno permesso di volgere a una visione comune che darà luogo ad un concept calcistico stimolante e innovativo.
Il progetto non riguarderà soltanto la prima squadra, bensì sarà a 360º, dunque coinvolgerà tutte le categorie del settore giovanile BMS che a loro volta saranno marchiate “Tritium Next Gen” così come anche la Juniores regionale.
Siamo contenti e onorati di essere pionieri di un esperimento così entusiasmante e innovativo!
Forza Tritium e Forza BMS Tritium Next Gen!

 

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

 

BMS Sporting Tritium Next GenTritium
Commenti (0)
Aggiungi Commento