Comunicato dalla FIGC sul proprio sito ufficiale:
Cambiano le sedi di gara della Nazionale per gli incontri di novembre: la FIGC e le federazioni calcistiche di Estonia (EJL) e Polonia (PZPN), d’intesa con la UEFA, hanno concordato lo spostamento dell’amichevole Italia-Estonia (11 novembre, ore 20.45) dallo stadio ‘Ciro Vigorito’ di Benevento all’ ‘Artemio Franchi’ di Firenze e dell’incontro di UEFA Nations League Italia-Polonia (15 novembre, ore 20.45) dall’ ‘Olimpico’ di Roma allo stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia. In questo modo la Nazionale, che sarà in ritiro presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, potrà limitare gli spostamenti in una finestra internazionale che prevede tre match.
Per gli stessi motivi, come già annunciato nei giorni scorsi, la Nazionale Under 21, che si radunerà a Tirrenia, giocherà il prossimo 17 novembre l’incontro valido per le qualificazioni al Campionato Europeo contro la Svezia allo stadio ‘Arena Garibaldi-Romeo Anconetani’ di Pisa.
La FIGC ringrazia per l’impegno profuso i Comuni di Benevento e Roma, i club e tutte le autorità e le associazioni cittadine coinvolte nella pianificazione delle gare, con l’auspicio di far tornare presto le Nazionali in queste città.