In Promozione un portiere realizza un gol da 90 metri

In casa Pozzonovo il protagonista numero uno dell’ennesima vittoria stagionale è stato il portiere Bryan Costa, autore a pochi minuti dal termine dell’incredibile gol del raddoppio che ha definitivamente mandato al tappeto lo Scardovari.
Un calcio di rinvio da oltre novanta metri che, complice un rimbalzo «galeotto» e il forte vento, ha beffato il collega rodigino blindando altri tre punti preziosi per la fuga in vetta alla classifica.
«Non mi era mai capitato in carriera, ma già prima della partita avevo questa idea in testa perché il vento era davvero fortissimo – le parole dell’estremo difensore biancazzurro, classe 1998 – Nel primo tempo ce lo avevamo contro, quindi era assolutamente infattibile. Quando nella ripresa è stato fischiato quel fuorigioco, sono andato sul pallone e mi sono detto: “calcia più lungo possibile, poi quello che succede succede”. Onestamente non pensavo al gol ma magari ad una spizzata o ad una respinta, giusto per mettere la loro difesa in difficoltà: appena ho visto il rimbalzo, ho capito che invece stava proprio andando dentro e non ci credevo nemmeno io!».
Al netto della rocambolesca impresa personale, il portiere del Pozzonovo esalta il cammino della squadra.
«Il primo posto in classifica ce lo meritiamo tutto. Siamo un bel gruppo e, soprattutto, siamo squadra. Tutti e 24 siamo sempre sul pezzo, sia chi gioca sia chi resta fuori: non è un caso se chi entra fa sempre bene, dando un grosso contributo ai compagni. Dobbiamo continuare così, perché è ancora lunghissima, ma siamo sulla strada giusta e non bisogna mollare un centimetro. Anche le inseguitrici non mollano, quindi avanti tutta».

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

. . . .

Bryan CostaPozzonovoScardovari
Commenti (0)
Aggiungi Commento